Descrizione

Un'offerta turistica e abitativa di grande pregio

A pochi passi dal centro di Catania, una location unica, che vi farà scoprire il piacere di vivere la natura senza rinunciare al lusso di rimanere in città

Villa Pittaneri si colloca in una zona residenziale e panoramica di Catania. Seguendo la via Etnea, arteria commerciale e turistica, si sale verso la cittadella universitaria, il parco Gioeni e la zona residenziale della città. La conformazione del terreno è tipica della zona dell’Etna. La vegetazione endemica, la macchia mediterranea e le piante da frutto trovano spazio tra le secolari colate laviche, ricevendone linfa vitale: i ficus, i carrubi, gli olivi secolari - i cespugli, come il viburno lucido e l’oleandro - gli alberi da frutta come il prugno bianco e nero, il loto, l’albicocco - piante di agrumi e di fichi, il mango ed i banani. Tra le piante aromatiche quelle del peperoncino, la salvia, la menta il cappero, il basilico e il rosmarino. Tutto rigorosamente biologico!
La villa si sviluppa su un unico piano ed include ampi ambienti e finiture di prestigio. È composta da tre unità affiancate, un corpo principale e due loft indipendenti. L’unità principale comprende un grandissimo ed elegante salone, una cucina perfettamente attrezzata, tre stanze da letto e quattro bagni. Si trovano: la camera da letto padronale con un meraviglioso bagno in camera. Una camera con due letti singoli e un divano letto; una camera con letto singolo e un office posizionato su un soppalco.
In aggiunta, ciascun loft è composto da una sala con cucina e bagno a piano terra ed una stanza da letto al piano soppalcato.
Complessivamente nella villa sono presenti cinque stanze da letto, una lavanderia, tre cucine, sei bagni, di cui quattro con doccia, uno con vasca da bagno ed uno di rappresentanza.

Rilassati e fatti coccolare

La piscina di 4,70 x 10,2 mt è posizionata nell’area pianeggiante ad est della villa, a cui si accede con un percorso pedonale che scende tra i fichi d’india e una “saia” storica esistente.
La piscina ha un impianto automatico ad elettrolisi salina per talassoterapia, è completa di doccia solare e solarium con sdraio e ombrelloni. Antistante la piscina vi è un piccolo orto, per godere del profumo di pomodori, zucchine e melanzane appena raccolti.
Il grande giardino intorno alla villa si presta alle più disparate attività all’aria aperta. I più piccoli possono fruire della casa sull’albero, familiarizzare con i piccoli animali, ospiti della tenuta. I più grandi possono cimentarsi con il tiro con l’arco, fare yoga (i proprietari saranno ben lieti di organizzare una sessione all’aperto) o semplicemente fare jogging tra gli ulivi intorno alla villa. In ultimo il proprietario sarà a completa disposizione per suggerimenti o per organizzare tour in barca a vela, grazie alla sua esperienza come skipper.

Villa Pittaneri è stata ristrutturata di recente, adottando soluzioni costruttive all'avanguardia e nel rispetto della eco-sostenibilità, come ad esempio il recupero delle acque piovane.
Il doppio cappotto in fibra di legno, il tetto ventilato, il riscaldamento a pavimento radiante e tutte le altre soluzioni costruttive, permettono a Villa Pittaneri di essere in classe energetica A+. Non manca l'impianto condizionante a pompa di calore, purtuttavia, essendo immersa nel verde ed in posizione privilegiata rispetto alla città sottostante, si può godere del massimo comfort nella stagione più afosa, anche senza utilizzo di condizionatori. Allo stesso tempo il pavimento radiante, con annesso impianto solare termico, regalano agli ospiti un comfort unico anche nella stagione invernale, mentre Il camino rende magica l’atmosfera.
Non mancano altri lussi tecnologici, come l’accesso alla villa con impronta digitale, una rete ethernet cablata in ogni stanza, un impianto Wi-Fi, un sistema di videosorveglianza, pannelli fotovoltaici, e tanto altro ancora.
Share by: